Pubblicazione: 24/06/2013 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 17:40:16

Seminario, nell’àmbito del Dottorato di ricerca in Teoria del diritto e ordine giuridico europeo, sul tema “Il trasferimento delle persone condannate ( dall’estero e all’estero)”


Nel ciclo delle iniziative didattico - scientifiche inerenti al Dottorato di ricerca in Teoria del diritto e ordine giuridico europeo istituito presso il nostro Ateneo, in specifico riferimento al settore disciplinare relativo al Diritto processuale penale facente capo al Prof. Giuseppe Bellantoni, ordinario in questo Ateneo e membro del Collegio del predetto Dottorato, venerdì 28 giugno 2013  sarà tenuto un importante  Seminario di studio avente ad oggetto “Il trasferimento delle persone condannate (dall’estero e all’estero)”.
   Il Seminario, che tratterà problematiche afferenti in genere all’attualissimo e rilevantissimo tema della cooperazione giudiziaria internazionale in materia penale e, in specie, a quello della esecuzione della pena in uno Stato diverso da quello in cui è stata emessa la condanna, sarà introdotto dal prof. BELLANTONI e sarà ulteriormente trattato dalla prof.ssa Elena ZANETTI dell’Università degli studi di Milano, giudice presso il Tribunale di Monza.  
Il Seminario, che resta aperto anche alla partecipazione di magistrati e di avvocati, si terrà nella Sala conferenze del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali ed avrà inizio alle ore 12.  




 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00