Pubblicazione: 13/01/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:00:11

Venerdì 24 gennaio si terrà un Seminario su "La crisi del costituzionalismo"

Nell’ambito delle iniziative del Dottorato di Ricerca in “Teoria del diritto e ordine giuridico europeo”, il venerdì 24 gennaio p. v., nella sala riunioni ell’edificio dell’Area giuridica del Campus di Germaneto, si terrà un Seminario su “La crisi del costituzionalismo”.
 Il seminario si svilupperà a partire da temi e problemi discussi nel recente volume di Gaetano Azzariti “Il costituzionalismo moderno può sopravvivere?”, edito da Laterza nel 2013.
Le relazioni saranno dello stesso Professor Gaetano Azzariti, dell’Università “La Sapienza” di Roma, e del Professore Sergio Dellavalle dell’Università di Torino. Ci si confronterà dunque sulla decadenza che sembra affliggere il costituzionalismo contemporaneo, al quale  processi alimentati da mercato, tecnica e globalizzazione vieppiù sottraggono capacità prescrittiva e legittimità normativa.