Pubblicazione: 10/04/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:10:07

Martedì 15 aprile, alle ore 15,00, aula L dell’Edificio Giuridico-Economico si terrà il Convegno: Le elezioni del Parlamento europeo: “quale futuro per l’Europa?”


 Nell’ambito del progetto “Il mio voto in Europa la scelta per il mio futuro”, realizzato dalla rete italiana dei Centri di Documentazione Europea, martedì 15 aprile nell’aula L dell’Edificio Giuridico-Economico con inizio alle ore 15,00 si terrà il convegno: Le elezioni del Parlamento europeo: “quale futuro per l’Europa?”.

 Il progetto, promosso e cofinanziato dalla Commissione Europea è realizzato dal Centro di Documentazione Europea dell’UMG in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo.

L’evento vedrà la partecipazione del Prof. Luigi Ventura Direttore del Dipartimento Giuridico dell’UMG, il Prof. Alfredo Focà Coordinatore del Nucleo di Valutazione dell’UMG, il Prof. Paolo Falzea Coordinatore Accademico del Centro di Documentazione Europea, la Prof .Paola Mori Docente Ordinario di Diritto dell’Unione Europea dell’UMG e il Prof. Pier Virgilio Dastoli Presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo ed autore del libro “ C’eravamo tanto amati. Italia, Europa e poi?

Per la tematica affrontata, l’evento sarà d’interesse per gli studenti, i laureati, i ricercatori e i docenti che hanno interesse ad approfondire il ruolo dell’Unione Europea anche alla luce delle prossime elezioni europee.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione.


Allegato:

Scarica Allegato

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00