Pubblicazione: 06/05/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:10:18

Giovedì 8 maggio si terrà un seminario su "Diritto privato europeo e legittimità democratica"

Nell’àmbito delle attività del Dottorato di ricerca in “Teoria del diritto e ordine giuridico ed economico europeo”, giovedì 8 maggio  p. v.  nella Sala Riunioni dell’Edificio dell’Area giuridico-economica, con inizio alle ore 11, si terrà un seminario su "Diritto privato europeo  e legittimità democratica", con la partecipazione del Professor Leone Niglia dell'Università di Exeter nel Regno Unito.  Il Professor Niglia (che  ha in precedenza insegnato e compiuto studi nelle prestigiose università di Cambridge e Aberdeen) ha pubblicato varie ricerche in tema di diritto comunitario e diritto comparato e si occupa da tempo della spinosa e difficile questione della legittimità democratica di un diritto privato sovranazionale.

Il seminario offerto a Catanzaro dal Professor Niglia  è dunque di grande interesse per giuristi e pratici del diritto, e comunque per tutti coloro che si interrogano sul futuro della costruzione politica dell'Unione Europea.

Scarica Allegato