Pubblicazione: 08/05/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:10:19

Partono i seminari dal titolo “La Finanza d’impresa e la creazione di valore: percorsi di imprese, uomini e territori in Calabria”, nell’ambito del corso di Finanza Aziendale (avanzato)

Presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali (DSGSES) avrà luogo nei mesi di aprile e maggio 2014 un ciclo di seminari e testimonianze aziendali dal titolo “La Finanza d’impresa e la creazione di valore: percorsi di imprese, uomini e territori in Calabria”, finalizzato a favorire l’interazione tra territorio, università e imprese, oltre che a fornire agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management elementi concreti di finanza aziendale e spunti di riflessione su tematiche emergenti nel contesto di business globale, riguardanti la creazione di valore e la crescita sostenibile.

L’attività è stata organizzata nell’ambito del corso di Finanza Aziendale (avanzato) della Prof.ssa Annarita TROTTA e prevede l’intervento, fra gli altri,  dei dottori: SMIRAGLIO (della GUGLIELMO S.p.A.), LIBRANDI (LIBRANDI S.p.A. ), Paolo ABRAMO (Presidente della CCIAA di Catanzaro).

Gli studenti potranno, inoltre, confrontarsi con il Prof. Maurizio DALLOCCHIO, ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università BOCCONI, che discuterà dei temi trattati nel volume DALLOCCHIO, TZIVELIS, VINZIA, Finanza per la crescita sostenibile, EGEA, 2012.

Scarica Allegato