Pubblicazione: 26/05/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:10:24

Mercoledì 28 maggio 2014 e Martedì 3 giugno 2014 si terranno due Seminari, nell’àmbito del Dottorato di ricerca in Teoria del diritto e ordine giuridico ed economico europeo


Nel ciclo delle iniziative didattico-scientifiche inerenti al Dottorato di ricerca in Teoria del diritto e ordine giuridico ed economico europeo istituito presso il nostro Ateneo, in specifico riferimento al settore disciplinare relativo al Diritto processuale penale facente capo al Prof. Giuseppe Bellantoni, ordinario nell’Ateneo stesso e membro del Collegio del predetto Dottorato, mercoledì 28 maggio 2014 e martedì 3 giugno 2014  saranno tenuti due distinti e importanti  Seminari di studio aventi rispettivamente ad oggetto “Giustizia penale e organizzazione degli uffici giudiziari” e “A 250 anni da : il declino della pena di morte in Italia”.

 

Il primo Seminario, che riguarda il delicatissimo e complesso tema afferente alla organizzazione degli uffici giudiziari nel settore della giustizia penale, sarà introdotto dal prof. BELLANTONI e sarà ulteriormente trattato dalla dott.ssa Mariagrazia ARENA, Presidente del Tribunale di Palmi.

Il Seminario, che resta aperto anche alla partecipazione di magistrati e di avvocati, si terrà nella Sala conferenze del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali ed avrà inizio alle ore 15 del 28 maggio.

 

Il secondo Seminario, di spiccato e profondo rilievo, riguardante il tema della pena di morte, anch’esso introdotto dal prof. BELLANTONI, sarà ulteriormente e magistralmente trattato dal prof. Mario PISANI, emerito di Diritto processuale penale nell’Università di Milano e Medaglia d’oro “C. Beccaria” della Société Internationale de Défense Sociale.

Il Seminario, anch’esso aperto alla partecipazione di magistrati e di avvocati, si terrà nella Sala conferenze del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali ed avrà inizio alle ore 15 del 3 giugno.


 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00