Pubblicazione: 11/06/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:15:08

TAVOLA ROTONDA: “POSSIBILITA’ DI ACCESSO ALLE CURE NELLA REGIONE CALABRIA” TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’

Si terrà giorno 1 luglio, alle ore 9, presso l’Aula Magna A del Corpo H del Campus dell’Università Magna Graecia, la tavola rotonda sulle possibilità di accesso alle cure nella regione Calabria tra innovazione e sostenibilità.L’iniziativa scientifica, il cui responsabile scientifico è il Prof. Giovambattista De Sarro, sarà aperta dai saluti del Magnifico Rettore dell’Ateneo catanzarese, Prof. Aldo Quattrone, del Sub Commissario per il Piano di rientro, Dott. Andrea Urbani, del Presidente della Società Italiana di Farmacologia, Dott. Francesco Rossi, del Direttore Generale del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria, Dott. Bruno Zito, del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Mater Domini, Dott. Antonio Belcastro, del Presidente dell’Ordine dei Medici di Catanzaro, Dott. Vincenzo Antonio Ciconte.Dopo la Lettura Magistrale del Dott. Giacomino Brancati, Direttore LEA del Dipartimento Tutela della salute della Regione Calabria, sulle possibilità di accesso alle cure nella Regione Calabria alla luce del piano di rientro saranno affrontati i seguenti temi: il ruolo di AIFA nel recepimento dei farmaci come strumento di sostenibilità economica; la situazione sanitaria in Europa ed in Italia con l’illustrazione di esperienze di governo della Spesa Farmaceutica; l’innovatività in oncologia; l’appropriatezza prescrittiva come strumento di governante della spesa sanitaria; il ruolo della Regione nel contenimento dei costi della spesa farmaceutica.

Scarica Allegato