Pubblicazione: 16/06/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:15:09

Workshop su “Sicurezza alimentare e Ristorazione” all’UMG di Catanzaro, 27-28 giugno 2014

L’iniziativa nasce dal Centro Interregionale di Sicurezza Alimentare IRC-FSH, guidato dal Prof. Vincenzo Mollace e conta sulla collaborazione di Slow Food Calabria, in particolare del Presidente regionale Prof.

Nicola Fiorita. L’evento è l’occasione di trattare un tema che, in particolare per il nostro territorio, riveste una notevole importanza, sia dal punto di vista sociale che economico. Inoltre, essendo esso parte delle attività formative di IRC-FSH, sarà anche l’occasione per inaugurare le attività di quattro corsi di formazione attivati dal Centro presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro.

Il tema proposto è molto vasto e il Workshop non ha la pretesa di voler essere esaustivo nella trattazione di tutti gli argomenti che lo riguardano, ma certamente potrà essere da stimolo per ulteriori confronti che vedono coinvolti svariati soggetti istituzionali (Università, Regione, Associazioni) e privati (Aziende agroalimentari di produzione, trasformazione e distribuzione ed operatori coinvolti nella ristorazione).

Il Workshop, come da locandina in allegato, risulta organizzato in sessioni tematiche con esperti di varia estrazione culturale che culmineranno in una tavola rotonda, utile per fare il punto sul tema proposto e proporre soluzioni concrete da percorrere in sinergia tra le parti coinvolte.

La partecipazione di docenti, studenti e personale tecnico amministrativo è libera. Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza, inviando una email di conferma ad alcaro@unicz.it per agevolare le operazioni di registrazione.

Scarica Allegato