Pubblicazione: 23/09/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:20:12

3° Edizione del Workshop Internazionale Interdisciplinare Fisica Applicata e Medicina, Università Degli Studi di Catanzaro Magna Graecia (UMG), Karolinska Institutet (KI), Regio Politecnico (KTH). 25-26 Settembre Stoccolma , Svezia

Importante appuntamento internazionale di ricerca medica interdisciplinare organizzato dal Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell' UMG, in collaborazione con dal Karolinska Institutet e dal Kunglinga Tekniska Hogskola di Stoccolma.

Questa terza edizione  si terrà nei prossimi giorni presso il Campus del Karolinska Institutet di Stoccolma (KI). Il KI è la prestigiosa Università completamente dedicata agli studi medici (seconda per importanza a livello europeo preceduta dal Università di Cambridge ed Ottava su scala globale),dove risiede il Comitato per il Premio Nobel per la Fisiologia e Medicina. La precedente edizione si è tenuta presso l' UMG nel Settembre del 2012.

Quest'anno il focus dei lavori è sulle applicazioni fisiche alle malattie infettive, oncologiche e neurologiche.

L' obiettivo e di stimolare collaborazioni scientifiche tra i laboratori del UMG con quelli delle Istituzioni Svedesi. Inoltre quest'anno il Workshop avrà come satellite un Minisimposio per Dottorandi di ricerca in Allergologia, Immunologia e Immunopatologia (AII) al quale parteciperanno alcuni dottorandi dell' Ateneo Catanzarese che si stanno formando presso il KI di Stoccolma.

Inoltre verranno presentati e discussi in una prestigiosa platea internazionale i risultati ottenuti nei laboratori del Campus di Catanzaro. Questa iniziativa ha come scopo di contribuire ad incrementare la qualità scientifica e didattica dell Ateneo Catanzarese e di proiettare la nostra Università in una dimensione Europea di prestigio.

Scarica Allegato

Scarica Allegato