Pubblicazione: 25/09/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:20:16

IL CONGRESSO NAZIONALE NUTRIMED@49 ALL'UMG DAL 25 AL 27 SETTEMBRE

Il Congresso nazionale Nutrimed@49, l’occasione formativa nell’ambito delle Scienze delle tecniche dietetiche applicate, farà tappa 25, 26 e 27 settembre all’Università Magna Graecia.

L’evento formativo di rilevanza nazionale, organizzato dalla Fondazione UMG, è rivolto ai medici chirurghi e a tutti i professionisti sanitari.

Le iscrizioni al Congresso, totalmente gratuite, sono aperte anche per gli studenti di Medicina (dal terzo anno accademico) e di Professioni Sanitarie.

All’ iniziativa, di cui è responsabile scientifico il prof. Arturo Pujia, relazioneranno docenti di Scienze Dietetiche provenienti da tutte le università italiane. Durante il Congresso Nutrimed@49,  che si svolgerà nell’ aula Magna A del Campus ‘Salvatore Venuta’,  saranno presentate le novità della ricerca in ambito metabolico-nutrizionale con focus sulle diete, sui rischi cardiovascolari, sulle opportunità offerte dalla piattaforma di Imaging dei distretti corporei del progetto Biomedpark@UMG e sul ruolo della medicina preventiva.

La partecipazione al Congresso Nutrimed@49 consentirà ai professionisti di maturare 3 crediti ECM ed agli studenti conferirà 2 CFU previo superamento della prova finale.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a segreteria@fondazioneumg.it

Ulteriori info su http://www.fondazioneumg.it/aperte-le-iscrizioni-al-congresso-nazionale-nutrimed49.html