Pubblicazione: 26/09/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:20:17

Avviso per pagamento MAV “Tassa per il Diritto allo Studio” ex tassa ARDIS

A seguito della convenzione tra UMG e Regione Calabria avente per oggetto ….”trasferimento di funzioni sul diritto allo studio all’Università Magna Graecia”, si avvisano gli studenti che a partire dalla data del presente avviso è cambiata la modalità di pagamento della Tassa per il Diritto allo Studio. Si precisa che coloro che avessero già effettuato il versamento con le precedenti modalità non dovranno ripetere il versamento medesimo, ritenendosi valido quello già effettuato.

Si precisa che tutti gli Studenti hanno l’obbligo  di pagare la “ Tassa per il Diritto allo Studio” (Legge n° 549 del 28.12.1995 art. 4 commi 19-23) e che il mancato pagamento di detta tassa invaliderà gli atti di carriera.

Ogni studente può scaricare  il  MAV della Tassa per il Diritto allo Studio nella sezione Pagamenti generici/in debito del portale studenti.
Il percorso per scaricare il MAV è :

-         Accedere al portale studenti al link : http://webstudenti.unicz.it:7777/self/gissweb.home?p_cod_lingua=004&p_tipoutente=STUDENTE

-         una volta inserite matricola e password bisogna andare alla sezione tasse (a sinistra);

-         cliccare su  Pagamenti generici/in debito;

-         selezionare la tassa;

-         Stampare il MAV per il Pagamento.

Gli studenti immatricolati possono scaricare tale MAV solo dopo 20 giorni dalla presentazione in segreteria della istanza di immatricolazione corredata di tutti i documenti;

Gli studenti che hanno effettuato un Passaggio di corso e/o un Trasferimento potranno scaricare il MAV solamente dopo il perfezionamento definitivo della pratica e quindi dopo la convalida degli esami da parte delle Scuole/Dipartimenti.

Si specifica che tale avviso sostituisce ed integra tutte le indicazioni riportate nella sezione Segreterie Studenti e nei Bandi di ammissione ai corsi di studio dell’Ateneo.