Pubblicazione: 10/11/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:25:06

Conferenza con S.E. Elias Toumeh Vescovo del Patriarcato Greco-Ortodosso di Antiochia - L’odierna situazione dei cristiani in Siria

“L’odierna situazione dei cristiani in Siria”. E’ il tema dei due momenti di riflessione che lunedì e martedì svolgerà in città Sua Eccellenza Elias Toumeh, Vescovo del Patriarcato Greco-Ortodosso di Antiochia nella Wadi Al-Nassarah in Siria e professore di Islamologia nell’Università di Balamand in Libano. La presenza di grande rilevanza del vescovo Toumeh in città è promossa dalla cattedra di Diritto bizantino dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.

Il primo incontro si svolgerà lunedì 10 novembre, alle ore 19, nella Chiesa parrocchiale “Madonna di Pompei”. Il giorno successivo, martedì 11 novembre, alle ore 13, il Vescovo Toumeh incontrerà sullo stesso tema gli universitari catanzaresi, presso l’Aula “Salvatore Venuta” (Edificio di Scienze giuridiche) del Campus in località Germaneto.

Scarica Allegato