Pubblicazione: 12/11/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:25:07

Intervista del Prof. Pierfrancesco Tassone a “Uno Mattina” su Rai Uno nell’ambito della giornata nazionale per la ricerca sul cancro promossa da AIRC.

“Contro il cancro , Io ci sono”: questo lo slogan scelto dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro per l’edizione 2014 per la giornata nazionale di sensibilizzazione e prevenzione dalle malattie oncologiche.

E nell’ambito delle attività informative legate alla Giornata nazionale per la ricerca sul cancro, giovedì 6 novembre, il Professor Pierfrancesco Tassone, Ordinario di Oncologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, è stato intervistato durante la trasmissione televisiva “Uno Mattina”, in onda su Rai Uno, ed ha presentato il progetto di ricerca, finanziato da AIRC, che lo vede alla guida di un gruppo di ricercatori che stanno conducendo, all’interno dei laboratori del Campus universitario “Salvatore Venuta”, studi e ricerche sui microRNA per nuove terapie di cura del mieloma multiplo.

Clicca qui, per rivedere l’intervista.