Pubblicazione: 09/01/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:30:05

DAL 10 AL 28 GENNAIO ALL’UNIVERSITA' MAGNA GRAECIA IL FULBRIGHT SPECIALIST PROJECT


L’Università Magna Graecia continua a crescere e ad offrire opportunità formative di livello internazionale. Dal 10 fino al 28 Gennaio, gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica ed i dottorati di Ricerca dell'area biomedica avranno una grande opportunità di crescita. 

Grazie all’approvazione da parte del Dipartimento di Stato USA, si svolgerà nell’Ateneo catanzarese un importante scambio relativo al Fulbright Specialist Project nell’ambito del quale la prof.ssa Angela Shiflet, Fulbright Specialist nel settore delle Computational Sciences e Direttrice del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Wofford, terrà una serie di seminari sulle Computational Sciences e le loro applicazioni all’Ingegneria ed alle Scienze della Vita. 

Durante gli incontri la prof.ssa Shiflet sarà disponibile a discutere su una serie di argomenti, oggetto di interesse in relazione ai curricula dei dottorati, riguardanti l’analisi e l'elaborazione parallela dei dati, la simulazione di biofilms e la modellazione dei processi biologici. Il Fulbright Specialist Project è stato proposto ed è coordinato dal prof. Mario Cannataro, docente di informatica dell'Università Magna Graecia. Grazie a questo progetto la prof.ssa Shiflet, durante il periodo di permanenza, avvierà un' importante collaborazione scientifica con il gruppo di Ricerca in bioinformatica ed informatica medica, diretto dal prof. Cannataro. 


 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00