Pubblicazione: 26/01/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:30:10

V Corso Aggiornamento SIE Endocrinologia


Le sezioni regionali di Sicilia e Calabria della Società Italiana di Endocrinologia (SIE) hanno organizzato il quinto incontro interregionale di formazione continua in Endocrinologia Clinica.

Tale iniziativa, intrapresa nel 2012 su indicazione del Direttivo Nazionale SIE, si svolge con la supervisione della Commissione Didattica SIE.

L'incontro è rivolto non solo agli Specialisti in Endocrinologia operanti nelle strutture Specialistiche Internistiche e Distrettuali delle 2 regioni ma anche a Specialisti di altre branche con i quali da tempo è in atto un confronto per un approccio multidisciplinare ai temi trattati nell'ottica di sviluppare la cultura del “Disease Management” centrato sul paziente. Tale prospettiva è utile sia per una ottimizzazione delle risorse diagnostiche e terapeutiche sia per un corretto processo clinico-decisionale. Molte delle patologie endocrine prevedono infatti interventi diagnostico-terapeutici pluri-specialistici che presuppongono l'esistenza, negli operatori coinvolti, di una condivisione del progetto e dell'attuazione del percorso stesso.

Il confronto interattivo costituirà lo strumento formativo di elezione di questo incontro. Infatti, solo attraverso lo scambio costruttivo di vissuti professionali si potrà raggiungere, anche con l'aiuto di esperti esterni e dei riferimenti bibliografici più recenti, lo stato di “Consensus” fra i partecipanti al corso sulle problematiche cliniche prese in considerazione.


Allegato:

Scarica Allegato

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00