Pubblicazione: 25/02/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-03-11 10:25:28

Avviso agli studenti relativo al pagamento della tassa "Diritto allo studio"

Tenuto conto delle difficolta riscontrate dagli studenti in merito alla tassa “Diritto allo Studio” (€ 140.00 tassa ex ARDIS) che risultava insoluta sulla propria pagina personale, si comunica quanto segue:

1.    Gli studenti che hanno pagato la tassa Diritto allo Studio presso una banca con il MAV, in automatico  troveranno sulla pagina personale tale tassa come “pagata”.

2.    Gli studenti che hanno pagato la tassa Diritto allo Studio tramite bollettino postale e contestualmente hanno anche scaricato/stampato (non pagandolo) il MAV di € 140.00 dalla propria pagina personale, sono tenuti a consegnare in Segreteria Studenti la ricevuta del bollettino postale pagato, pena il blocco della carriera;

3.    Gli studenti che avessero pagato la tassa sul  Diritto allo Studio tramite bollettino postale e non hanno mai scaricato/stampato alcun MAV dalla propria pagina personale, non hanno, relativamente alle funzioni di prenotazione esami o ammissione agli esami, alcun obbligo di consegna della ricevuta del bollettino postale pagato. Tale obbligo è invece in capo agli studenti che presentano la documentazione per la laurea al fine della verifica dell’assenza di pendenze con il diritto allo studio.

Con l’occasione si avvisano gli studenti che, qualunque MAV scaricato/stampato dalla propria pagina personale e mai pagato, risulterà sulla propria carriera come versamento in debito, indipendentemente dal fatto che si trattasse di un  MAV effettivamente dovuto dallo studente (es. si scarica per errore il MAV per un passaggio che in realtà lo studente non deve effettuare); tale situazione può comportare il blocco della prenotazione/verbalizzazione degli esami, pertanto gli studenti che avessero erroneamente scaricato/stampato qualunque MAV devono recarsi in segreteria studenti dichiarando l’accaduto e chiedendo la eventuale cancellazione del debito.

4.    Infine, gli studenti che non avessero ne pagato la tassa ne generato alcun MAV sono pregati di recarsi in segreteria studenti al fine di generare il relativo addebito entro il 30 aprile 2015. Si rammenta che il pagamento della tassa sul diritto allo studio è un obbligo di legge il cui inadempimento comporta il blocco della carriera.