Pubblicazione: 04/06/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-06-04 10:25:36

Percorsi di Management - 7° edizione


Nell’ambito delle attività didattiche della Cattedra di Comportamento Organizzativo e Gestione del Personale del Corso di Laurea Specialistica in Economia Aziendale e Management, si terrà martedì 9 giugno il Workshop finale di Percorsi di Management. Il programma giunto alla Settima Edizione, ha visto lo sviluppo di metodologie didattiche integrate con il sistema delle imprese associate a Confindustria Catanzaro.

L’obiettivo finale della comakership tra UMG e l’Associazione degli Industriali è quello di avvicinare il mondo delle conoscenze e delle competenze sviluppate all’interno dei percorsi formativi universitari con quello esperenziale delle imprese appartenenti alla comunità territoriale della Provincia. Il confronto diretto tra studenti e imprenditori ha permesso un’interazione nuova, contribuendo ad aumentare la conoscenza e consapevolezza reciproca degli attori.

Nell’occasione del Workshop Finale di Percorsi di Management, i neo-dottori saranno ospitati da Condindustria Catanzaro nella propria sede in Via degli Eroi, laddove nella sala “Guglielmo Papaleo” presenteranno i propri lavori, davanti al Comitato Tecnico composto da Dario Lamanna – Direttore Generale dell’Unione degli Industriali di Catanzaro -  Aldo Ferrara – Presidente Comitato Regionale Piccola Industria – Elena Console – Imprenditrice TEA – Saverio Nisticò – Direttore Generale Desta Industrie. Le aziende coinvolte nella Settima Edizione di Percorsi di Management sono state la LAMIEREDIL spa, la MURACA srl, la PAONESSA srl, PARK HOTEL MIRABEAU. Rosanna Valentino, Tiziana Muraca, Manlio Paonessa, Caterina Froio - gli imprenditori coinvolti - hanno così seguito per circa 3 mesi gli studenti del Corso di Laurea Specialistica in Economia e Management, su specifiche attività di studio e ricerca, vivendo con loro e sfidandosi nella ricerca di opportunità e progettualità a ricaduta imprenditoriale.

 


 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00