Pubblicazione: 03/07/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-07-03 10:25:41

Avviso agli studenti relativo all'inserimento on line dei dati del modello ISEE

SI AVVISANO TUTTI GLI STUDENTI E I FUTURI STUDENTI DELL’UMG CHE PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO 2015/2016, CONTESTUALMENTE ALLA IMMATRICOLAZIONE / ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI, TUTTI GLI STUDENTI DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE INSERIRE ON LINE SULLA PROPRIA PAGINA PERSONALE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI DATI DEL REDDITO DELL’INTERO NUCLEO FAMILIARE MODELLO ISEE,

TALE SEZIONE REDDITUALE SARA’ DISPONIBILE ANCHE AD EVENTUALI  MODIFICHE FINO AL 31.12.2015, OLTRE TALE DATA SI PAGA UNA TASSA (€ 50.00) E ANCHE IN CASI DI RISCONTRATO ERRORE DA PARTE DEGLI INTERESSATI LA SEZIONE REDDITUALE NON SARA’ PIU DISPONIBILE A MODIFICA, AL FINE DI PROGRAMMARE E CALCOLARE LA II RATA E LA III DELLE TASSE NEL RISPETTO DEI TEMPI STABILITI.

Gli studenti dell’ateneo dovranno presentare il modello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) ovvero inserire i dati sul sistema informativo on line per perfezionare la procedura di immatricolazione e per l’iscrizione agli anni successivi al primo. A tal fine L’UMG ha attivato un servizio relativo all’assistenza ed alla compilazione della Dichiarazione sostitutiva ai fini del rilascio dell’attestazione ISE/ISEE/ISEEU a favore di tutti gli studenti dell’Università Magna Graecia, ad attività di  informazione in merito all’ISE (indicatore della situazione economica) , alla compilazione della Dichiarazione sostitutiva unica e per i cittadini stranieri, non residenti in Italia e sprovvisti del codice fiscale, verrà effettuato il calcolo in analogia all’ISEEU sulla base dei documenti previsti dalla normativa vigente e richiesti dall’università.

L’assistenza fiscale presso il Campus di Germaneto sarà totalmente gratuita. tale attività di assistenza verrà svolta attraverso appositi sportelli , sia presso lo stabile che ospita le segreterie studenti dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Scienze Giuridiche, Economiche e Sociali sia presso le segreterie dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed in Professioni Sanitarie.