Pubblicazione: 20/07/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-07-20 17:15:45

Consegnata la Certificazione di Qualità alla Microbiologia Clinica diretta dal Prof. Alfredo Focà

Cerimonia di consegna della Certificazione di Qualità (UNI EN ISO 9001:2008) all’U.O. Microbiologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Mater Domini di Catanzaro e Università “Magna Graecia” di Catanzaro da parte dell’Istituto di certificazione “Certiquality”.
L’importante certificazione è stata conferita al Laboratorio di Microbiologia Clinica diretto dal Prof. Alfredo Focà per le seguenti attività: “Erogazione del servizio di Microbiologia Clinica con metodologie convenzionali e molecolari”.
All’atto della consegna è stato rimarcato che è uno dei pochi laboratori di Microbiologia Clinica certificati in Italia e che tale traguardo è stato ottenuto per l’impegno della dirigenza aziendale e di tutti gli operatori dell’Unità Operativa che devono quotidianamente osservarne le norme.
Erano presenti il Rettore dell’Università “Magna Graecia” Prof. Aldo Quattrone che si è complimentato per il risultato di eccellenza ottenuto, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Dott. Antonio Belcastro, il Direttore Sanitario Dott.ssa Caterina De Filippo che sono stati sempre attivi e presenti lungo il percorso della certificazione.
Il Dott. Antonio Belcastro ringraziando tutti i microbiologi ed il Prof. Focà ha anche ricordato che in molti erano scettici sull’ottenimento del risultato e come anche nella nostra vituperata Regione si possono fare cose di eccellenza.
Il Prof. Focà ha ringraziato il Rettore, il Dott. Belcastro e la Dott.ssa De Filippo perché hanno creduto nel progetto, l’Azienda “Mater Domini” che lo ha finanziato e tutto il personale dell’U.O. Microbiologia clinica in particolare la Dott.ssa Aida Giancotti responsabile della qualità, infine il Dott. Domenico Cavallaro (ESI:Lab) per l’assistenza e la preparazione del percorso di certificazione.

Pubblicato in data: 20/07/2015

Altra foto