Pubblicazione: 04/08/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-11-02 17:34:34

INIZIATO ALL’UNIVERSITA’ MAGNA GRAECIA DI CATANZARO IL PERIODO DELLE IMMATRICOLAZIONI PER L’A.A. 2015/2016

E’ iniziato lunedì 3 agosto all’Università Magna Graecia di Catanzaro il periodo delle immatricolazioni per l’anno accademico 2015/2016.

L’area medica e delle bioscienze, l’ambito delle professioni sanitarie, l’area della farmacia e nutraceutica, il settore delle scienze giuridiche, economiche e sociali, offrono ai giovani che vogliono proseguire i propri studi in Calabria e nell’Ateneo di Catanzaro opportunità di formazione con 20 corsi suddivisi tra lauree triennali e magistrali.
I corsi di laurea triennale sono: Infermieristica, Infermieristica Pediatrica, Dietistica, Fisioterapia, Logopedia, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Scienze Motorie e Sportive, Biotecnologie, Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali, Sociologia, Organizzazioni delle Amministrazioni Pubbliche e Private, Economia aziendale, Ingegneria Informatica e Biomedica.

I corsi di laurea magistrale sono: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Farmacia, Ingegneria Biomedica, Giurisprudenza, Economia Aziendale e Management.

Diverse sono anche le possibilità per proseguire gli studi post-laurea con assegni di ricerca, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, master di I e II livello, master spin-off che associano la formazione al lavoro, abbinando il titolo accademico di alta formazione alla costituzione di una società di tipo spin off.

E’ sempre possibile iscriversi a corsi singoli per colmare eventuali lacune di lauree conseguite su ordinamenti precedenti che siano ostative per l’ingresso nel mondo del lavoro o per la partecipazione a specifici concorsi. La partecipazione e il superamento di tali corsi permetterà di arricchire e integrare il curriculum, attraverso l’attestazione dei crediti conseguiti. Nel corso dell’anno accademico saranno attivati anche specifici corsi professionalizzanti.

Per immatricolarsi ai corsi di laurea dell’Ateneo è possibile procedere all’iscrizione online, seguendo tutte le indicazioni presenti sul sito internet dell’Ateneo all’indirizzo www.unicz.it nella sezione dedicata alla didattica e all’offerta formativa 2015/2016.
Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa, sui posti disponibili, sui concorsi di ammissione per i corsi di laurea a numero programmato nazionale e su tutti i servizi dell’Università Magna Græcia di Catanzaro per l’anno accademico 2015/2016 è possibile consultare il sito dell’Ateneo, chiamare il numero verde 800453444 oppure scrivere all’indirizzo e-mail infoverde@unicz.it.

CONSULTA LA SEZIONE OFFERTA FORMATIVA

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA ISCRIZIONI