Pubblicazione: 18/09/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-09-18 08:59:56

Il 23 settembre 2015 si svolgerà il Congresso Regionale 2015 della Sezione Calabrese della Società Italiana di Nefrologia


Si avvisa che il 23 settembre 2015, presso il Campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro- Aula G2-livello 0, si svolgerà il Congresso Regionale 2015 della Sezione Calabrese della Società Italiana di Nefrologia.  

Presidente del congresso è il Prof. Giorgio Fuiano, mentre il Responsabile scientifico,è  la Dr.ssa Mariadelina Simeoni.

Porteranno i loro saluti il Prof. Ciro Indolfi ed  il Prof. Rosario Maselli per l’UMG, oltreché la Dr.ssa Caterina De Filippo per l’A.O. ‘Mater Domini’, il Dr. Giuseppe Giudiceandrea per la Regione Calabria, Il Dr. Pellegrino Mancini per il Centro Regionale Trapianti, il Dr. Angelo Colacino per il Comune di Tiriolo (CZ) e il Dr. Pasquale Scarmozzino per ANED.

Il congresso, aperto a tutti, rappresenterà un momento d’incontro per i soci della Società Italiana di Nefrologia calabrese,  in cui verranno discusse molte attuali problematiche nefrologiche, con  l’intento di offrire ai soci SIN ed ai sanitari tutti che assistono il paziente nefropatico elementi di aggiornamento e discussione su alcune metodologie diagnostiche e terapeutiche in Nefrologia e Dialisi.

L’evento sarà  aperto alla partecipazione di tutti. Il congresso si concluderà con l’Assemblea Societaria di Sezione Regionale: momenti del congresso in cui ci si confronterà su temi di politica sanitaria nazionale e calabrese e di attualità societaria.  I lavori congressuali si articoleranno di seguito in cinque sessioni incentrate sulla Diagnostica per Immagini in Nefrologia, sugli Accessi Vascolari per Emodialisi, sulla Dialisi Peritoneale, sulle Tecniche Dialitiche Extracorporee e sul Trapianto di Rene, curate da due relatori con notevole esperienza nel campo dell’ecografia applicata alla Nefrologia e da relatori scelti tra le giovani leve della nefrologia calabrese .

Una sessione poster sarà infine dedicata alla presentazione di dati relativi alla ricerca scientifica clinica e sperimentale calabrese. Il taglio dei temi del Congresso è stato predisposto in modo da coinvolgere il più possibile i partecipanti, allo scopo di dare spazio al dibattito interattivo onde facilitare il contributo di domande ed esperienze personali. 


Allegato:
Pubblicato in data: 18/09/2015

Programma

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00