Pubblicazione: 15/12/2015  |  Scadenza: 31/01/2016 Ultimo aggiornamento: 2015-12-15 16:41:14

Riceviamo e pubblichiamo le informazioni circa il Wing4Students, il concorso gratuito organizzato da EASY per studenti di università, ITS e neolaureati con meno di 28 anni.

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA EDIZIONE DI “WING4STUDENTS”, L‘INNOVATIVO CONCORSO A PREMI SULL’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE RISERVATO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI E NEOLAUREATI ITALIANI
C’è tempo fino al 31 gennaio, la partecipazione è individuale e a squadre di tre elementi
Si studia on-line tramite il software americano DynEd e con il supporto di tutor su Skype
Finale a maggio 2016
L’edizione 2015 ha coinvolto oltre mille ragazzi!

Milano, 1 dicembre 2015. Parte la seconda edizione del concorso nazionale Wing4Students, l’unico evento di edutainment italiano dedicato ai ragazzi per imparare l’inglese in modo divertente e innovativo. La partecipazione è gratuita e si rivolge, in Italia, a tutti gli studenti universitari, di ITS e neolaureati sotto i 28 anni.
Come partecipare? Le iscrizioni vengono accettate dal primo dicembre al 31 gennaio 2016 attraverso il sito www.wing4students.com, possono essere individuali e a squadre di tre membri. Dopo un placement test iniziale, prenderà il via la fase di studio on line, un mese con due sessioni a gruppi di tre con tutor su Skype. Si procederà per altri due cicli, i quarti di finale e le semifinali, a cui verranno ammessi via via solo i migliori. La finale, che si svolgerà in presenza a maggio 2016 accessibile fino a un massimo di 250 ragazzi. Ricchi premi per i primi 50 classificati e tutti i finalisti riceveranno un diploma attestante il livello di conoscenza dell’inglese raggiunto.
Come si svolgono le lezioni? Tramite l’innovativo software DynEd e con il supporto via Skype dei tutor, tutti dotati di certificazione DynEd. Verranno premiati l’impegno e la progressione, parametri scientificamente monitorati dal motore di controllo e valutazione denominato “Records Manager”. La gara rappresenterà un percorso di crescita per tutti i partecipanti, una migliore conoscenza dell’inglese fornisce infatti maggior libertà e sicurezza e più opportunità di occupazione a quelli che saranno i manager del futuro.
I numeri della precedente edizione sono da capogiro, ben mille gli iscritti, 39 università coinvolte e 7 Its da 18 regioni diverse del bel Paese. Cento i finalisti, in 55 si sono aggiudicati i premi, con un montepremi superiore a 12mila Euro. Nove milioni e 650mila utenti unici si sono interessati agli articoli on-line dedicati a Wings4students. Sul sito internet del concorso è inoltre presente la sezione <> con tutte le uscite relative su web, carta stampata e radio.
Per eventuali chiarimenti si può contattare l’organizzazione via mail (info@wing4students.com) o al numero di telefono 02-87068225. Per iscrizioni e per maggiori informazioni occorre andare sul sito web www.wing4students.com o sulla pagina FB.
Il Gruppo Unipol è uno dei principali gruppi assicurativi in Europa con una raccolta complessiva pari a circa 17,8 miliardi di euro, di cui 8,9 miliardi nei Rami Danni e 8,9 miliardi nei Rami Vita (dati 2014).
Unipol adotta una strategia di offerta integrata e copre l’intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari, operando principalmente attraverso la controllata UnipolSai Assicurazioni S.p.A., nata all’inizio del 2014, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto.
Il Gruppo è attivo inoltre nell’assicurazione auto diretta (Linear Assicurazioni), nella tutela della salute (UniSalute), nella previdenza integrativa e presidia il canale della bancassicurazione (Gruppo Arca Vita e Gruppo Popolare Vita).
Opera infine in ambito bancario attraverso la rete di sportelli di Unipol Banca e gestisce significative attività diversificate nei settori immobiliare, alberghiero (Atahotels) e agricolo (Tenute del Cerro).
Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana.
Per contatto ufficio stampa:
Below Public Relations srl
Via Leopardi 2 20123 Milano MI