Notizia / Avviso

Ultimo aggiornamento: 2016-03-16 13:30:36


Pubblicazione:
16/03/2016

VII Corso di Aggiornamento Interregionale SIE in Endocrinologia Clinica Sicilia - Calabria


Le sezioni regionali di Sicilia e Calabria della Società Italiana di Endocrinologia (SIE) hanno organizzato per il quinto
incontro interregionale di formazione continua in Endocrinologia Clinica.
L'incontro è rivolto non solo agli Specialisti in Endocrinologia operanti nelle strutture Specialistiche Internistiche e Distrettuali
delle 2 regioni ma anche a Specialisti di altre branche con i quali da tempo è in atto un confronto per un approccio multidisciplinare ai temi trattati nell'ottica di sviluppare la cultura del “Disease Management” centrato sul paziente.
Tale prospettiva è utile sia per una ottimizzazione delle risorse diagnostiche e terapeutiche sia per un corretto processo clinico-decisionale.
Molte delle patologie endocrine prevedono infatti interventi diagnostico-terapeutici pluri-specialistici che presuppongono l'esistenza, negli operatori coinvolti, di una condivisione del progetto e dell'attuazione del percorso stesso. Il confronto interattivo costituirà lo strumento formativo di elezione di questo incontro. Infatti, solo attraverso lo scambio costruttivo di vissuti professionali si potrà raggiungere, anche con l'aiuto di esperti esterni e dei riferimenti bibliografici più recenti, lo stato di “Consensus” fra i partecipanti al corso sulle problematiche cliniche prese in considerazione.

Allegato:
Pubblicato in data: 16/03/2016

Locandina