Pubblicazione: 08/06/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-06-08 09:33:12

Incontro "Garanzia Giovani" presso l'UMG il 14 giugno 2016

Caro studente (laureato/laureando),

se stai per laurearti o ti sei laureato la tua Università da oggi è con te anche con Garanzia Giovani. Sai di cosa si tratta?

La Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile: come previsto dalla Raccomandazione europea del 2013, l'Italia dovrà garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale.

Se non hai ancora compiuto 30 anni e sei un giovane residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Fra le misure previste dalla Garanzia troverai:

Per saperne di più (sui dettagli dell’iniziativa e sulle modalità di adesione) ti invitiamo a partecipare all’incontro organizzato presso l’UMG, giorno 14 giugno 2016, ore 10:00 – Aula Salvatore Blasco, 3° livello, dell’Edificio dell’Area Giuridica, Storica, Economica e Sociale.

Per partecipare all’incontro di cui sopra comunicaci la tua adesione via e-mail all'indirizzo programmazionefixoUMG@unicz.it

In caso di adesione alle attività ti informiamo che i tuoi dati personali saranno trattati non solo dall’Università, ma anche da Italia Lavoro s.p.a. agenzia del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che gestisce il Progetto e saranno comunicati ai diversi attori istituzionali che gestiscono le attività. L’adesione alle attività comporta quindi l’accettazione e autorizzazione al trattamento dei dati.