Pubblicazione: 22/10/2013  |  Scadenza: 04/12/2013 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 13:07:36

Appalto, mediante procedura aperta, ai sensi degli artt. 55 e 83, comma 1 D.Lgs. 163/06, per l’affidamento del servizio mensa destinato agli studenti ed al personale dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro

Quesito: Documentazione Amministrativa

In relazione alla gara in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti:
1) In caso di partecipazione in ATI , le imprese MANDANTI devono anch'esse possedere i requisiti da dichiarare, ai sensi del DPR 445/2000, ai punti B) e D)?
In particolare si chiede se i requisiti di cui ai punti b1), b2),b3),b4),b5), b6),b7), b8) e d) devono essere posseduti da tutte le aziende costituenti l'ATI o solo dal capofila o, se parzialmente dalle mandanti, in che percentuale. Si fa presente, nello specifico, che non è chiaro se le aziende mandanti debbano dichiarare il possesso di esperienza nell'ambito dei lavori di ristrutturazione. A tale proposito, infatti, poiché l'attività prevalente risulta essere la ristorazione e non la ristrutturazione,allestimento e fornitura di attrezzature e arredi dovrebbe essere chiaro in conformità con lo spirito delle ATI che le aziende mandanti non debbano possedere tale requisito per partecipare.

Chiarimento: Si esplica che nel disciplinare di gara, alla pagina 14 è così riportato: “La domanda di partecipazione alla gara, le dichiarazioni sostitutive relative al possesso dei requisiti di idoneità/capacità economica, finanziaria, tecnica organizzativa, nonché la dichiarazione sostitutiva relativa al possesso dei requisiti di ordine generale devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o titolare o procuratore in caso di concorrente singolo. Nel Caso di concorrente costituito da imprese riunite o da riunirsi o da associarsi, le medesime dichiarazioni devono essere prodotte da ciascun concorrente che costituisce o che costituirà l’associazione……….”.

QUESITO N. 2

QUESITO N. 3