Pubblicazione: 08/07/2016  |  Scadenza: 26/07/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-07-08 09:36:29

Aperte le iscrizioni per l’ammissione al concorso per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria A.A. 2016/17

SI COMUNICA CHE  SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO PER I CORSI DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN

MEDICINA E CHIRURGIA E ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

IL BANDO DI AMMISSIONE E RELATIVI ALLEGATI SONO SCARICABILI ALLA SEZIONE

“Offerta formativa 2016/2017”

In breve indicazioni per l’iscrizione al concorso:

1.       Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione al test selettivo per l’accesso ai corsi di Laurea Magistrale Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria esclusivamente in modalità on – line attraverso il portale Universitaly ( www.universitaly.it ). L’iscrizione on line è attiva dal giorno 4 luglio 2016 e si chiude inderogabilmente alle ore 15.00 (GMT+1) del giorno 26 luglio 2016.

DOPO LA REGISTRAZIONE SU UNIVERSITALY, A PARTIRE DAL 12 LUGLIO ED ENTRO IL 29 LUGLIO 2016 I CANDIDATI DOVRANNO:

1. collegarsi al sito web dell’UMG al seguente url:  http://web.unicz.it/it/page/concorsi-di-ammissione-a-a-2016-2017  relativo ai “concorsi di ammissione 2016/2017”, quindi, dopo aver letto attentamente il bando di ammissione, collegarsi al sito web https://unicz.esse3.cineca.it/Home.do servizio per la compilazione online della domanda di partecipazione;

1. accedere ai servizi online per procedere ad una nuova Registrazione, se non si è mai effettuata una registrazione quale studente dell’Ateneo, o per effettuare il Login, se si è già in possesso di credenziali valide per l’Ateneo;

1. procedere alla compilazione della domanda inserendo tutti i dati richiesti;

1. procedere alla Stampa della domanda di ammissione (se non si stampa la domanda non verrà generato il MAV per il pagamento di € 50.00);

1. procedere alla stampa del MAV  relativo al contributo di iscrizione alla prova.

1. effettuare entro e non oltre il 29 luglio 2016, pena l’esclusione dal concorso, il pagamento, del MAV, stampato al termine della procedura di iscrizione, relativo al contributo di iscrizione alla prova di euro 50,00.

IL PAGAMENTO DEL MAV NON ACCOMPAGNATO DALLA RICEVUTA DELL’ISCRIZIONE ONLINE SUL PORTALE www.universitaly.it  NON DÀ DIRITTO ALLA PARTECIPAZIONE ALLA PROVA.

LA SOLA ISCRIZIONE SUL PORTALE www.universitaly.it  , SENZA L’ISCRIZIONE E IL RELATIVO PAGAMENTO DEL MAV PRESSO L’UMG, NON DA DIRITTO ALLA PARTECIPAZIONE ALLA PROVA.

La prova medesima si effettuerà il 6 settembre 2016, dalle ore 11.00 alle ore 12.40,  termina  alla medesima ora in tutto il territorio nazionale; per lo svolgimento della prova di esame è assegnato un tempo di 100 minuti.

La Scuola di Medicina e Chirurgia provvederà a comunicare,almeno tre giorni prima della data della prova, tramite pubblicazione  sul sito internet e sull’albo dell’Ateneo, nonché alle segreterie degli studenti la sede di svolgimento della prova  e la divisione dei candidati per data anagrafica, in plessi o aule,  ove  tale divisione si rendesse necessaria in ragione del numero dei candidati.

I CONCORRENTI DOVRANNO PRESENTARSI IL GIORNO 6 SETTEMBRE 2016, MUNITI DI UN VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITA’ PERSONALE (PENA L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO),  DALLE ORE 8.00 E NON OLTRE LE ORE 10.00 PRESSO LA SEDE CHE PER COME SOPRA DESCRITTO VERRA’ INDICATA PER L’IDENTIFICAZIONE E  SECONDO QUANTO PREVISTO ALL’ ART. 6 DEL BANDO DI AMMISSIONE D.R. N.698 DEL 7 LUGLIO 2016.