Pubblicazione: 24/10/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-10-24 09:08:08

Best Learning Experience Program

Il 25 ottobre p.v. alle ore 10,00, nell’ambito delle attività didattiche dell’insegnamento di Organizzazione Aziendale nel Corso di Laurea in Organizzazione delle Amministrazioni Pubbliche e Private, presso l’Aula A del Dipartimento di Scienze Giuridiche Storiche Economiche e Sociali, si terrà il Seminario dal titolo “Crisi e Sviluppo d’Impresa: la parola all’Etica”.
Relatore sarà il Cav. Pippo Callipo, proprietario del Gruppo Callipo, rappresentante della quarta generazione di imprenditori che dal 1913 si sono succeduti alla guida della “Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA” nella produzione e commercializzazione di tonno e altri prodotti ittici.
Nell’occasione il Cavaliere, da sempre schierato contro il malaffare e per un’azione etica dell’imprenditoria sul territorio, si confronterà sul tema con gli studenti ed i giovani dell’Ateneo. Ai saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento – prof. Luigi Ventura - seguirà la testimonianza, arricchita dalla presenza dei docenti e dei ricercatori di Area economico-aziendale dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, oltre che dei rappresentanti del mondo delle imprese e delle istituzioni.
Il Best Learning Experience Program è un programma specifico degli insegnamenti di Organizzazione Aziendale dedicato alla valorizzazione degli apporti e degli scambi tra Università e mondo delle imprese, provando attraverso momenti di didattica integrativa a favorire la contaminazione dei saperi e l’apprendimento degli studenti dell’Università Magna Græcia.
La testimonianza in tal senso degli imprenditori e di coloro che si spendono per lo sviluppo delle imprese nel Territorio di Calabria nelle aule dell’Università, vuole pertanto rappresentare un’occasione importante per i ragazzi in formazione, fornendo esempi positivi di Persone e tracciando prospettive di impegno e di valore rispetto alle quali finalizzare gli sforzi e le dedizioni individuali.