Pubblicazione: 24/10/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-10-24 09:24:52

Un’idea imprenditoriale nata dall’iniziativa di 3 ricercatori dell'UMG è stata premiata durante la seconda giornata della biennale dell’economia che si è tenuta a Reggio Calabria


Un’idea imprenditoriale nata dall’iniziativa di 3 ricercatori dell'Università Magna Graecia di Catanzaro: l’ing. Maria Giovanna Bianco, l’ing. Salvatore Pullano ed il Dott. Francesco Ursini è stata premiata durante la seconda giornata della biennale dell’economia che si è tenuta a Reggio Calabria giorno 15 Ottobre.
L’idea imprenditoriale, che prende il nome di Ippocratech, è una delle 7 idee vincitrici su 168 progetti presentati del bando Coopstartup Calabria Ricomincio da T(r)e e consiste nello sviluppo di un innovativo device capillaroscopico in grado di soddisfare le esigenze del medico specialista nella diagnosi delle connettiviti sistemiche e del fenomeno di Raynaud. Il premio consiste in un contributo da parte della Regione Calabria e di Coopfond finalizzato a coprire le spese di costituzione, avviamento ed accompagnamento post start-up della nuova impresa cooperativa.
Ippocratech nasce dal continuo scambio di idee all’interno dei laboratori di ricerca tra il gruppo di Ingegneria Elettronica Biomedica e il gruppo di ricerca in Reumatologia Clinica e Sperimentale afferenti al Dipartimento di Scienze della Salute, con il fine di sviluppare e trasferire soluzioni tecnologiche sul mercato, assieme a tutta l’esperienza maturata durante anni di attività di ricerca e sviluppo in ambito ingegneristico e medico.

Allegato:
Pubblicato in data: 24/10/2016

Foto

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00