Pubblicazione: 29/11/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-12-06 13:54:58

Presentazione annuale degli studenti dei dottorati di ricerca afferenti alla Scuola “Scienze e Tecnologie della Vita

Nei giorni 6 e 7 dicembre 2016 si svolgerà, al livello 1 dell’Edificio delle Bioscienze nel Campus Universitario “Salvatore Venuta”, la consueta presentazione annuale delle attività scientifiche degli studenti dei tre corsi di dottorato di ricerca dell’Università Magna Græcia che afferiscono alla Scuola dei dottorati “Scienze e Tecnologie della Vita”.
La prima parte di questo evento, che avrà luogo nel pomeriggio di martedì 6 dicembre, sarà dedicata alla esposizione, sotto forma di breve presentazione orale, dei dati ottenuti dagli studenti del XXIX Ciclo dei dottorati in “Biomarcatori di malattie croniche e complesse”, “Scienze della vita” ed “Oncologia molecolare e traslazionale e tecnologie medico-chirurgiche innovative”, in vista della conclusione del loro percorso formativo. Nella seconda fase (PhD Poster Day), che si svolgerà nella mattina di mercoledì 7 dicembre, gli studenti del XXX e XXXI Ciclo illustreranno i loro progetti scientifici e il relativo stato di avanzamento sotto forma di poster, che saranno esposti per la discussione nel corridoio del 1° livello dell’Ed. delle Bioscienze.
Questa formula di presentazione, aperta agli Enti territoriali calabresi e ai rappresentanti del mondo dell’Imprenditoria, ha lo scopo di presentare le competenze di alta professionalità in tema di ricerca ed innovazione formate nell’Ateneo, per favorire in modo sinergico il loro ingresso nel mondo del lavoro. Va inoltre sottolineato che questa edizione dell’UMG PhD Poster Day vedrà la prima presentazione di 14 studenti del XXXI Ciclo che beneficiano di borse di dottorato finanziate dalla Regione Calabria.
La discussione dei poster dei dottorandi sarà preceduta da una breve presentazione con la partecipazione del Magnifico Rettore e del Presidente del Senato Accademico dell’Università Magna Græcia, dei coordinatori dei Dottorati di ricerca, di docenti e giovani ricercatori dell’Ateneo, e di rappresentanti degli Enti locali e dell’imprenditoria regionale e nazionale.

Pubblicato in data: 29/11/2016

Locandina BIO