Pubblicazione: 29/11/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-11-29 12:15:01

Mercoledì 30 novembre si terrà il Seminario dal titolo 'Il non profit visto attraverso i dati dell'Istat'


Il 30 novembre p.v. alle ore 9,00, nell’ambito delle attività didattiche dell’insegnamento di Organizzazione delle Aziende e del No Profit nel Corso di Laurea Specialistica in Organizzazione e Mutamento sociale, presso l’Aula O del Dipartimento di Scienze Giuridiche Storiche Economiche e Sociali, si terrà il Seminario dal titolo "Il non profit visto attraverso i dati dell'Istat".
Relatori saranno per l’Istat - Sede Territoriale Calabria - i dottori Pasquale Binetti, Grazia Laganà e Maria Rosaria Mercuri, che attraverso le rispettive testimonianze, proveranno a fornire un quadro organico del Settore del No Profit nella realtà economica italiana.

L’occasione sarà inoltre utile a comprendere le modalità operative per la rilevazione dei dati e delle informazioni attraverso la lente dell’Istituto Nazionale che, per missione, fotografa la realtà territoriale italiana, conoscendone potenzialità e dinamiche relative. 

Anche tale seminario rientra tra le attività finalizzate alla valorizzazione degli apporti e degli scambi tra Università e sistema delle organizzazioni e degli enti del territorio, provando attraverso momenti di didattica integrativa a favorire la contaminazione dei saperi e l’apprendimento degli studenti dell’Università Magna Græcia di Catanzaro.


 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00