Pubblicazione: 29/11/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-11-29 15:21:27

Sottoscritto l'accordo di programma tra l'Università Magna Graecia e Regione Calabria per il completamento di opere infrastrutturali all'interno del Campus Universitario

E’ stato sottoscritto il 29.11.2016 presso la Sala Riunioni del Rettorato, dal Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Prof. Aldo Quattrone, e dall’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Prof. Roberto Musmanno, il piano degli interventi relativi all’Ateneo del capoluogo calabrese finanziati dalla Regione Calabria nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro del Sistema Universitario Regionale.

Le risorse messe a disposizione attraverso l’Accordo di Programma serviranno per il completamento degli impianti sportivi ubicati all’ingresso del Campus dell’Università Magna Graecia, per l’ultimazione dei primi lotti delle residenze universitarie per gli studenti dell’Ateneo, e, infine, per il completamento dello stabulario a supporto dell’attività di ricerca condotta nei laboratori dell’Edificio delle Bioscienze del Campus, con l’obiettivo di favorirne l’innalzamento qualitativo sotto l’aspetto della produttività, innovazione e sperimentazione scientifica.

“Intendo ringraziare il Presidente Mario Oliverio e tutta l’Amministrazione Regionale – ha sottolineato il Rettore Aldo Quattrone, una volta sottoscritto l’Accordo di Programma – per la celerità con cui ha dato riscontro ad un’esigenza specifica dell’Ateneo e per l’impegno profuso per garantire, attraverso questo importante e fondamentale finanziamento, il completamento delle opere già avviate dal nostro Ateneo e non ancora ultimate. L’accordo sottoscritto assegna, infatti, risorse significative all’Ateneo per lo sviluppo infrastrutturale del Campus, attese da diversi anni.

Un segnale importante – ha evidenziato il Rettore Aldo Quattrone – di grande attenzione al mondo universitario e della ricerca che ha bisogno di concreto supporto e sostegno”.

Pubblicato in data: 29/11/2016