Pubblicazione: 30/01/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-01-30 10:00:19

CdL Medicina Veterinaria - Esami presso la Sede UNINA Federico II


 

OGGETTO: collaborazione didattica - Corso di laurea specialistica interateneo Medicina Veterinaria – sedute di esami presso la sede universitaria di Napoli

 

Con riferimento all’accordo di collaborazione didattica fra questo Ateneo e l’Università Federico II di Napoli finalizzato a consentire agli studenti che sono ancora iscritti al corso di laurea specialistica interateneo in Medicina Veterinaria (47/S) di sostenere gli esami, di cui risultino ancora in debito, presso la sede universitaria dell’Ateneo di Napoli nelle medesime sessioni d’esame stabilite per gli studenti dell’Ateneo Federiciano, ed al fine di organizzare le modalità di svolgimento degli esami, si definiscono le seguenti modalità operative:

 

Gli studenti sono tenuti ad effettuare la prenotazione all’esame che intendono sostenere presso la competente Segreteria didattica di questo Ateneo con anticipo di almeno 8 giorni rispetto alla data d’esame, specificando l’esame e la data dell’appello fissato dall’Ateneo Federico II di Napoli.

I competenti uffici didattici di questo Ateneo avranno cura di reperire dal sito dell’Ateneo di Napoli le date di esame fissate dai docenti e di pubblicare sul sito www.unicz.it i calendari di esame redatti in base alla corrispondenza esame UNICZ/docente UNINA stabilita nell’elenco allegato.

Gli uffici didattici di questo Ateneo comunicheranno tempestivamente - per ciascun appello ed esame - i nominativi degli studenti che hanno effettuato la prenotazione per sostenere gli esami presso la sede universitaria di Napoli Federico II ai seguenti Referenti/Uffici:

 

1)     alla Segreteria studenti dell’Area didattica di Medicina Veterinaria dell’Ateneo Federico II di Napoli e ai docenti con i quali dovranno essere sostenuti gli esami;

2)     al Coordinatore dell’attuazione dell’accordo in oggetto, dott. Antonio Di Loria, per la cura della consegna delle “camicie per la verbalizzazione degli esami” presso la sede universitaria di Napoli e la successiva riconsegna alla Segreteria Studenti di questo Ateneo, secondo l’organizzazione che intenderà porre in essere in accordo ai dottori Nicola Costanzo e Vincenzo Musella;

3)     all’Area Affari legali e Negoziali affinché provveda alle successive comunicazioni ai fini delle coperture assicurative “Infortuni” e “Responsabilità Civile verso Terzi” durante lo svolgimento degli esami.

 

La predetta comunicazione, da predisporre a cura della Segreteria didattica, deve contenere, oltre all’indicazione dell’esame e della data dell’appello per il quale gli studenti hanno effettuato la prenotazione, i dati anagrafici completi dei medesimi studenti, il codice fiscale, l’indirizzo di residenza, il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail.

 

L’Ateneo si farà carico del rimborso delle spese di viaggio, di vitto e dell’eventuale alloggio in favore degli studenti che si rechino a sostenere gli esami presso l’Ateneo Federico II di Napoli, secondo le modalità e nei limiti indicati nell’“Allegato 1 Modalità di rimborso spese”, per come stabilito dal Consiglio di Amministrazione di questo Ateneo, a condizione che la presenza all’esame sia regolarmente registrata (ivi comprese le eventuali bocciature/ritiri dall’esame) e sia comprensiva dell’indicazione dell’orario di svolgimento dell’esame.

L’Ateneo si riserva comunque la possibilità di modificare successivamente le suddette modalità operative (introducendo, ad esempio, un limitato numero di rimborsi (tre) per ciascun esame nello stesso anno accademico a favore del medesimo studente, qualora dovesse essere riscontrato un eventuale uso distorto di detta modalità di svolgimento degli esami fuori sede.

Si ribadisce che la presenza dello studente all’esame dovrà essere regolarmente verbalizzata, con l’indicazione dell’orario in cui si svolge l’esame, diversamente l’Ateneo non procederà al rimborso delle spese di viaggio/eventuale pernottamento sostenute dallo studente relative a giorni in cui non risulti regolare verbalizzazione.

I documenti giustificativi delle spese effettuate dagli studenti devono essere consegnati, unitamente al modulo “richiesta di rimborso”, agli Uffici didattici che provvederanno alla trasmissione della documentazione all’Area risorse finanziarie per il successivo rimborso agli studenti.

Nel caso lo studente decida di non sostenere l’esame (ovvero decida di rinviarlo ad altra data di esame già fissata nel calendario degli appelli), lo studente dovrà comunicare tempestivamente tali

 

eventuali variazioni a mezzo e-mail alla competente Segreteria didattica di questo Ateneo che provvederà ad effettuare le conseguenti comunicazioni di cui ai precedenti punti 1, 2, 3.

 

Gli studenti, allo stato, sono autorizzati a sostenere presso la sede universitaria di Napoli esclusivamente gli esami riportati nell’elenco in allegato (all.2), predisposto sulla base della ricognizione - effettuata a cura della Segreteria studenti di questo Ateneo – degli esami di cui gli studenti risultino ancora in debito.

Tale elenco è suscettibile di integrazioni a seguito di eventuali opzioni che gli studenti, in una fase successiva, opereranno fra le materie “a scelta dello studente”; per tali casi, la Segreteria didattica dovrà comunicare tempestivamente agli uffici dell’Amministrazione centrale, le ulteriori scelte operate dagli studenti. Gli studenti potranno sostenere tali ulteriori esami solo dopo l’avvenuta validazione da parte del Comitato tecnico ed aggiornamento elenco /autorizzazione dell’Amministrazione.


Allegato:
Pubblicato in data: 30/01/2017

All. 1 Modalità Rimborso Spese

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00