Pubblicazione: 01/03/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-03-01 12:58:40

Percorsi di Management - 9° edizione

Nell’ambito delle attività didattiche del Corso di Comportamento Organizzativo e Gestione del Personale del CdLS in Economia Aziendale e Management, anche il 2017 ha visto l’avvio di Percorsi di Management9. Il programma giunto ormai alla nona edizione porta avanti lo sviluppo di metodologie didattiche integrate con il sistema delle imprese del territorio, attraverso le partnership attivate con l’Unione degli Industriali della Provincia di Catanzaro e con AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale – Gruppo Regionale Calabria.

Percorsi di Management9 ha avuto avvio lunedì 20 Febbraio 2017 con una tavola rotonda introduttiva alla quale ha partecipato Dario Lamanna - Direttore Generale di Confindustria Catanzaro – e continua martedì 28 febbraio con Luigi Severini – Presidente AIDP Regione Calabria – sul tema del ruolo della Direzione del Personale nell’evoluzione degli scenari competitivi. L’obiettivo di tale comakership è pertanto quello di avvicinare il mondo delle conoscenze e delle competenze sviluppate all’interno dei percorsi formativi universitari in campo economico aziendale con quello esperienziale delle imprese e dei professionisti operanti sul Territorio. Il confronto diretto con gli studenti consente infatti un’interazione importante che facilita il superamento delle barriere cognitive e comportamentali aumentando la consapevolezza degli attori sul mercato del lavoro locale.