Notizia / Avviso

Ultimo aggiornamento: 2017-04-18 13:09:28


Pubblicazione:
18/04/2017

Nei giorni 4, 5 e 6 maggio 2017 si terrà il Convegno Internazionale dal titolo: Giornate Reumatologiche della 'Magna Graecia' – IV Edizione


Nei giorni 4, 5 e 6 maggio 2017, presso l’Auditorium dell’Università Magna Graecia di Catanzaro si terrà il Convegno Internazionale dal titolo: Giornate Reumatologiche della “Magna Graecia” – IV  Edizione - “NEW AND OLD DRUGS FOR RARE AND DIFFICULT CASES”

Durante il Convegno saranno affrontate, da alcuni dei maggiori esperti italiani e stranieri, le complessità terapeutiche della moderna reumatologia, alla luce delle più recenti acquisizioni scientifiche. 

Il paziente con malattia reumatica complessa e rara è messo al centro dell’attenzione da parte di  tutte le  figure sanitarie coinvolte nelle diverse fasi della gestione della malattia, dalla diagnosi, alla terapia, agli aspetti riabilitativi e sociali.

Il Corso, accreditato anche dalla Società Italiana di Reumatologia è destinato, oltre che ai Medici, a Farmacisti, e laureati delle Professioni Sanitarie ed ha ottenuto 8.3 crediti formativi.

Per gli Studenti del IV, V e VI anno del corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, il Consiglio della Scuola ha concesso la possibilità di conseguire due CFU. 

Durante la manifestazione sarò allestito uno stand nel quale i discenti potranno, attraverso la realtà virtuale, penetrare all’interno delle cellule infiammatorie, visionare i principali meccanismi biomolecolari responsabili del danno tissutale e sperimentare il  meccanismo d’azione dei farmaci. 



Allegato:
Pubblicato in data: 18/04/2017

Locandina e programma