Pubblicazione: 01/06/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-06-01 15:00:29

Si è svolto il Convegno ''Rapporti assicurativi e Pubblica amministrazione''

Si è svolto ieri, 31 maggio, presso l'aula Blasco del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali, il Convegno Rapporti assicurativi e Pubblica amministrazione. L’incontro è stato organizzato nell’ambito delle attività del Centro di Ricerca “Rapporti privatistici della P.A.” - coordinato dal Prof. Avv. Fulvio Gigliotti, Ordinario di Diritto privato – e ha visto coinvolti molti autorevoli relatori.

L’evento si è svolto, inoltre, con il patrocinio dell'A.I.D.A. (Associazione internazionale di diritto delle assicurazioni) ed è stato moderato dal Prof. Pierpaolo Marano (Università Cattolica del Sacro Cuore, Presidente A.I.D.A. sez. Calabria).

Dopo i saluti introduttivi del Coordinatore del Centro di Ricerca, Prof. Fulvio Gigliotti, del Prof. Roberto Amagliani del medesimo Ateneo e del Prof. Sebastiano Ciccarello (Emerito dell’Università di Reggio Calabria e già Presidente dell’A.I.D.A., sez. reg. Calabria), hanno relazionato la Prof.ssa Maria Rosaria Maugeri (Università di Catania), il Prof. Vincenzo Ferrari (Università della Calabria), la Prof.ssa Diana Cerini (Università Milano – Bicocca), il Cons. Vito Tenore (Corte dei Conti – Reg. Lombardia) e la Prof.ssa Sara Landini (Università di Firenze). Al termine delle relazioni, si è aperto un acceso dibattito sui profili applicativi e sui risvolti problematici che la complessa tematica presenta.

L’evento, accreditato da diversi ordini professionali forensi ha fatto registrare la presenza di numerosissimi partecipanti: avvocati, magistrati, docenti universitari, così come studenti dell’Università Magna Graecia. Piena soddisfazione da parte dei Prof.ri Fulvio Gigliotti e Roberto Amagliani, ideatori dell'iniziativa, per il riscontro che essa ha avuto.

Pubblicato in data: 01/06/2017