Pubblicazione: 04/08/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-08-04 11:43:38

Procedura online TRASFERIMENTI IN INGRESSO DA ALTRI ATENEI AI CORSI CON NUMERO MASSIMO DI ISCRIVIBILI


Gli studenti in ingresso provenienti da altri Atenei che intendessero ottenere il trasferimento verso un corso di studio con numero massimo di iscrivibili dovranno connettersi al seguente URL: https://unicz.esse3.cineca.it/Home.do ed effettuare la registrazione anagrafica compilando tutti i campi richiesti; a conclusione della procedura di registrazione otterranno uno user_id ed una password con cui accedere al portale studenti.
A questo punto, dal menù a sinistra, nella sezione “Segreteria” occorrerà  selezionare la voce “Immatricolazione” che consentirà l’accesso allo step successivo, nel quale sono indicate le tipologie di corso presso il quale intendono trasferirsi.
Completati gli step relativi ai titoli per l’accesso, si dovrà procedere con i dati relativi all’immatricolazione selezionando dalla sezione “tipo di immatricolazione” la voce “trasferimento in ingresso”, dall’apposito menù a tendina; successivamente, occorrerà compilare tutti i campi richiesti, ivi inclusi quelli relativi agli insegnamenti dei quali si vuole chiedere la convalida.
A conclusione del processo si otterrà la stampa della domanda di immatricolazione per trasferimento in ingresso con allegato il MAV da pagare.
Entro le 48 ore (due giorni lavorativi  dalla registrazione online) e rigorosamente nel rispetto degli orari di apertura al pubblico (Lunedì -  Martedì - Giovedì - Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30;  Martedì e Giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30) gli studenti dovranno consegnare in Segreteria Studenti la domanda stampata, sottoscritta e corredata di tutta la documentazione indicata nel presente decreto(con la sola esclusione, se richiesti, dei certificati medici, che in ogni caso dovranno essere consegnati entro 30 giorni), comprensiva di MAV pagato sempre entro le 48 ore di cui in precedenza, indipendentemente dalla data riportata sul MAV medesimo.
Trattandosi di studenti che si immatricolano per la prima volta ad un corso UMG, il sistema li considererà nel contingente 2017/2018; all’atto della consegna della documentazione in Segreteria studenti, saranno gli uffici a provvedere ad eliminare dall’elenco il posto occupato dallo studente che si sta trasferendo (rendendolo così disponibile per altri immatricolati al I anno) che, in attesa dell’arrivo della documentazione da parte dell’Ateneo di provenienza e delle relative convalide per l’assegnazione a coorti differenti dal I anno, fuoriuscirà dal contingente e verrà posto come studente in attesa di perfezionamento dell’immatricolazione ovvero in attesa di delibera.
Qualora dovesse verificarsi il caso di contingente esaurito, lo studente con carriera pregressa potrà comunque presentare documentazione cartacea di cui all’art. 6 del presente decreto. Lo studente senza carriera pregressa resterà, invece, nell’ambito dei richiedenti l’immatricolazione oltre il numero ed in caso di posti resisi disponibili potrà accedere al perfezionamento della procedura secondo quanto indicato nei precedenti articoli del presente decreto.”


Allegato:
Pubblicato in data: 04/08/2017

Articolo 8

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00