Notizia / Avviso

Ultimo aggiornamento: 2017-08-28 10:40:18


Pubblicazione:
25/08/2017

Bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - A.A. 2017/18


In data 25 Agosto 2017 viene pubblicato il bando di concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, a.a. 2017/2018.

Al concorso sono ammessi coloro i quali hanno conseguito, in data anteriore al 26 Ottobre 2017,  il Diploma di Laurea in Giurisprudenza, secondo il vecchio ordinamento, e coloro che hanno conseguito la Laurea Specialistica o Magistrale in Giurisprudenza, di cui al decreto del MIUR n. 509/1999 e ss. mm.

I candidati non ancora in possesso del prescritto titolo accademico alla data di scadenza della presentazione della domanda di ammissione, potranno presentare istanza di partecipazione con riserva, purché conseguano il titolo richiesto in data anteriore al 26 Ottobre 2017.

Il numero degli Specialisti da formare è di 120 unità.

La domanda di partecipazione per l’ammissione dovrà essere effettuata esclusivamente online, a partire dalle ore 9,30 del  4 Settembre 2017 ed entro le ore 11,30 del 6 Ottobre 2017.

        I candidati potranno accedere al servizio Online,  dal portale web dell’Ateneo,  digitando il seguente link: https://unicz.esse3.cineca.it/Home.do (*)

        Si ricorda che, nel caso in cui non si disponga della connessione internet, dal 4 Settembre 2017  sono a disposizione le aule informatiche dell’Ateneo con sede presso:

1)    il Campus Universitario “Salvatore Venuta”, Edificio dell’Area Giuridica, Economica e delle Scienze Sociali – 1° Piano;

2)    il Campus Universitario “Salvatore Venuta”, Edificio delle Bioscienze – corpo G  – livello 0.       

 

La data della prova di ammissione è fissata per il 26 Ottobre 2017.

 

Catanzaro, 25.8.2017

 

(*)

·        Il candidato laureato presso questa Sede, o che ha già in precedenza effettuato una iscrizione presso l'Ateneo “Magna Graecia” di Catanzaro, deve effettuare il LOGIN, accedendo con la vecchia matricola e la password di cui è già in possesso. La password può essere recuperata cliccando su RECUPERO PASSWORD (il sistema chiederà codice fiscale ed e-mail. Successivamente invierà le credenziali alla e-mail indicata).

·        Il candidato che non ha mai effettuato alcuna iscrizione presso questo  Ateneo, deve registrarsi al sito cliccando su REGISTRAZIONE.

Dopo la registrazione o recupero credenziali

-         cliccare su LOGIN ed inserire le credenziali

-         andare a sinistra su “segreteria” e poi su “test di ammissione

-         scendere in basso e cliccare sul quadratino blu “iscrizione concorsi”

-         scegliere il tipo di corso (Scuola di Specializzazione)

-         scegliere il concorso.

 

Continuare fino al termine  della procedura di iscrizione al concorso  e  procedere alla stampa della  domanda  di partecipazione al concorso e del MAV bancario di € 70,00.

Per scaricare il bando e la modulistica visitare la pagina riservata alle Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali