Pubblicazione: 05/09/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-09-05 10:17:16

Pubblicato sulla prestigiosa rivista Interactive Journal of Medical Research uno studio della Prof.ssa Rosa Marotta

Pubblicato sulla prestigiosa rivista Interactive Journal of Medical Research lo studio “Internet Use and Access, Behaviors, Cyberbullying and Grooming : results of an investigative whole city survey of adolescents”

Lo studio, effettuato sotto l’egida del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’UMG di Catanzaro, ha avuto come responsabile scientifico la Dott. Marotta Rosa, ricercatrice di Neuropsichiatria Infantile, ed è stato condotto nell’ambito del programma “Strategy for a Better Internet for Children” della Commissione dell’Unione Europea e con la collaborazione della Telecom Italia e dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria.
L’indagine ha coinvolto la popolazione studentesca del 1° e 2° anno degli Istituti di Istruzione di 2° grado della città di Catanzaro (1534 studenti) con lo scopo di verificare le modalità di accesso e di utilizzo di internet da parte dei teenagers per definirne i rischi ed eventuali comportamenti pericolosi e di raccogliere dati scientifici per un uso corretto delle nuove tecnologie da parte degli adolescenti.

Pubblicato in data: 05/09/2017

Pubblicazione