Pubblicazione: 03/11/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-11-03 11:47:38

Premio Marketing per le Università (XXIX edizione) come migliore squadra mista agli studenti di Economia Aziendale dell’UMG di Catanzaro


Importante riconoscimento agli studenti di Economia Aziendale dell’Università Magna Graecia di Catanzaro che sono stati premiati tra le migliori venti squadre che hanno preso parte alla XXIX edizione del prestigioso Premio Marketing per l’Università (www.premiomarketing.com). 
Il Premio Marketing è un concorso, organizzato e promosso annualmente dalla Società Italiana di Marketing (SIMKTG) che stimola gli studenti delle università italiane a mettersi alla prova e applicare le conoscenze acquisite attraverso l’elaborazione di un piano di marketing (progetto) per un prodotto o un'impresa già presente sul mercato o che desidera entrare in nuovi mercati. 
L’UMG di Catanzaro è sede ufficiale del Premio e da ormai tre anni l’elaborazione del progetto per la partecipazione al concorso costituisce parte integrante del programma e del corso di Marketing e Strategie d’impresa delle proff. Monia Melia e Maria Colurcio.
I progetti inviati al concorso sono quindi il risultato delle attività svolte nell’ambito del laboratorio di Marketing e coordinate dalla prof.ssa Monia Melia tutor ufficiale del Premio per la sede di Catanzaro, che fornisce tutorship e supporto ai gruppi di lavoro per la realizzazione del piano di marketing orientando e coordinando tutte le attività progettuali. 
Anche quest’anno i risultati del concorso sono fonte di orgoglio per l’UMG: tra i progetti inviati uno è stato selezionato tra i migliori 20, conquistando così la possibilità di accedere alla fase finale della competizione che si è tenuta a Roma il 16 ottobre presso il Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università Roma Tre. La squadra di Krizia Bifano (studentessa del corso di laurea di Economia Aziendale) e Andrea Mirko Alizzi (studente del corso di Ingegneria Biomedica ed Informatica) oltre ad essersi classificata in una buona diciassettesima posizione, ha ottenuto il premio “Migliore squadra mista”, a testimonianza del valore della multidisciplinarietà.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso, per l’interesse, l’entusiasmo e l’impegno profuso, e al gruppo composto da Giacomo Costa e Luana Cioffi per essere stato selezionato tra i migliori 100 progetti nazionali. 



 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00