Pubblicazione: 12/12/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-12-12 11:53:54

3rd UMG CAREER DEVELOPMENT WORKSHOP E 4th PhD Poster Day

In occasione della quarta edizione del “PhD Poster Day” che si terrà il 14 dicembre 2017 a partire dalle ore 9:00, avrà luogo l’esposizione dei poster dei PhD students che illustrano le attività di ricerca dei tre corsi di dottorati afferenti alla Scuola di Scienze e Tecnologie della Vita del XXXI e XXXII ciclo.

In questa manifestazione i dottorandi illustreranno i loro progetti scientifici e il relativo stato di avanzamento sotto forma di poster, che saranno esposti per la discussione nel corridoio del 1° livello dell’Ed. delle Bioscienze. Come in passato, questa formula di presentazione sarà aperta agli Enti territoriali calabresi, ai Rappresentanti del mondo dell’Imprenditoria e alle delegazioni scolastiche con lo scopo di presentare le competenze di alta professionalità in tema di Ricerca ed Innovazione formate nell’Ateneo per favorirne in modo sinergico l’ingresso nel mondo del lavoro.

La discussione dei poster dei dottorandi sarà preceduta dal “3rd UMG CAREER DEVELOPMENT WORKSHOP” con la presenza dei coordinatori dei Dottorati di ricerca, di docenti e giovani ricercatori dell’Ateneo, studenti di tutti i corsi di Laurea, dottorandi, borsisti post-dottorato, con l’opportunità di poter incontrare e discutere informalmente con rappresentanti di alcune tra le principali aziende ed agenzie impegnate nella ricerca bio-medica traslazionale, nel trasferimento tecnologico e nella tutela e sfruttamento della proprietà intellettuale.