Notizia / Avviso

Ultimo aggiornamento: 2018-02-06 11:40:09


Pubblicazione:
06/02/2018

Seminario di Chimica Farmaceutica del Prof. Maurizio Botta (corso CV_S_038) giovedì 8 febbraio


Il Prof. Maurizio Botta, ordinario di Chimica Farmaceutica presso l'Università degli Studi di Siena, è uno dei maggiori esperti accademici italiani nel campo dello sviluppo di nuovi farmaci. Autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche (IF > 45), titolare di 25 brevetti e 10 volumi, ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento Farmaco Chimico e di Preside della Facoltà di Farmacia di Siena.

Attualmente è anche professore aggiunto presso lo Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine, Center for Biotechnology, College of Science and Technology, Temple University of Philadelphia (PA, USA), nonché Associate Editor del prestigioso giornale americano ACS Medicinal Chemistry Letters.

E' inoltre fondatore di Lead Discovery Siena (LDS), una startup dedicata allo sviluppo di nuovi farmaci. Il suo seminario, rivolto in particolare ai dottorandi della Scuola in Scienze e Tecnologie della Vita (corso CV_S_038), agli specializzandi in Farmacia Ospedaliera e agli studenti dei corsi di Farmacia e Biotecnologie, verterà sulla scoperta della prima molecola in grado di interferire su proteine chiave per la lotta antivirale.

Esso si svolgerà il prossimo 8 febbraio 2018 in aula G1 livello 0 alle ore 11. Si allega la locandina dell'evento.


Allegato:
Pubblicato in data: 06/02/2018

Locandina