Pubblicazione: 19/02/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-02-19 18:16:39

Martedì 20 febbraio riprende 'Percorsi di Management10'

Nell’ambito delle attività didattiche e di orientamento in itinere previste per l’AA 2017-18 dal Dipartimento di Scienze Giuridiche Storiche Economiche e Sociali - all’interno del Corso di Organizzazione e Gestione del Personale del CdLS in Economia Aziendale e Management - martedì 20 alle ore 11,00 riprende Percorsi di Management10, con la partecipazione anche degli studenti del Corso di Gestione delle Risorse Umane.
Il programma giunto alla decima edizione porta avanti lo sviluppo di metodologie didattiche integrate con il sistema delle imprese del territorio, attraverso le partnership con Confindustria Catanzaro e AIDP Associazione Italiana per la Direzione del Personale. Nell’occasione, il tema dell’anno sarà “Reinventare l’Organizzazione nell’era 4.0”.
Percorsi di Management10 vedrà i saluti del Magnifico Rettore – Prof. Giovanbattista De Sarro – e l’apertura del Direttore del Dipartimento – Prof. Geremia Romano, con l’introduzione di Dario Lamanna - Direttore Generale di Confindustria Catanzaro. Seguirà la presentazione di Luigi Severini – Presidente Regionale AIDP - e la testimonianza dell’Imprenditore Francesco Tassone di Personal Factory spa.
Con tale progettualità, e grazie alla comakership con il sistema delle imprese della Provincia di Catanzaro, l’Università Magna Græcia persegue l’obiettivo di avvicinare il mondo delle conoscenze e delle competenze sviluppate all’interno dei percorsi formativi universitari con quello esperienziale delle imprese e dei professionisti operanti sul Territorio. Tale confronto diretto con gli studenti consentirà di cogliere importanti sfide nel superamento delle barriere cognitive e comportamentali tra mondo accademico e mercato del lavoro, aumentando la consapevolezza reciproca degli attori coinvolti.

Pubblicato in data: 19/02/2018