Notizia / Avviso

Ultimo aggiornamento: 2018-04-12 16:30:30


Pubblicazione:
12/04/2018

Lunedì 16 aprile si terrà il Seminario dal titolo 'La vocalità Artistica'


L'UOC di Otorinolaringoiatria diretta dal prof. Nicola Lombardo coordinatore didattico del CdL di Logopedia ha organizzato nell'ambito della Giornata Mondale della Voce un seminario su " La Vocalità Artistica".
Interverranno l'attore teatrale Matteo Belli da sempre impegnato sulla educazione teatrale della voce che terrà un seminario dal titolo La Voce incarnata " per una educazione teatrale della voce umana, e il prof Tonino Sicoli Direttore del MAON Museo Arte Ottocento Novecento di Rende che parlerà della Voce nella Storia dell'Arte Contemporanea con riferimenti all'artista Mimmo Rotella autore negli aa 50 della poesia epistaltica.
La giornata mondiale della Voce è un evento mondiale di sensibilizzazione alle problematiche vocali da sempre promossa nella nostra Università dal prof. Nicola Lombardo con iniziative volte a enfatizzare non solo l'aspetto clinico scientifico delle patologie dell'organo vocale ma anche quelle inerenti ad un uso professionale ed artistico della voce umana.
Il Seminario si terrà lunedì 16 aprile presso l'aula C1 del Policlinico di Catanzaro dalle h 10 alle h 12 ed è aperta a tutti gli interessati.

Allegato:
Pubblicato in data: 12/04/2018

Locandina