Pubblicazione: 12/04/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-04-12 16:32:56

Martedì 17 aprile si terrà un Seminario dal titolo 'Il Bambino irraggiungibile'

L'UOC di Otorinolaringoiatria diretta dal prof. Nicola Lombardo coordinatore didattico del CdL di Logopedia ha organizzato nell'ambito delle attività didattiche rivolte agli studenti del cdl di Logopedia un incontro sulle tematiche dell'Autismo.
La giornata prevederà l'intervento di Manuel Sirianni autore del libro il Bambino Irraggiungibile e del suo pediatra il dott. Luigi Ranieri che ha instaurato una modalità di comunicazione alternativa digitale liberando il pensiero di Manuel dall'isolamento comunicativo in cui viveva.
Un seminario di alto contenuto emotivo e scientifico che sulla base della esperienza di Manuel apre le porte a strumenti di comunicazione sempre più innovativi nell'ambito dei disturbi dello spettro autistico.
Il seminario è aperto a tutti oltre che agli studenti dell'UMG. Si terrà nell'aula G10 dell'Edificio Preclinico dell'Università Magna Grecia Campus Universitario di Catanzaro.

Pubblicato in data: 12/04/2018