Pubblicazione: 15/05/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-05-15 17:26:04

Il GINNO STUDENT WORKSHOP rappresenta il risultato di un percorso di didattica interattiva nell'ambito del corso di 'Gestione dell'Innovazione Aziendale' della Prof.ssa Maria Colurcio

Il GINNO STUDENT WORKSHOP rappresenta il risultato di un percorso di didattica interattiva finalizzato al saper fare oltre che al sapere, sviluppato nell'ambito del corso di "Gestione dell'Innovazione Aziendale" della Prof.ssa Maria Colurcio.
L'obiettivo di siffatto percorso è stato quello di fornire agli studenti le basi per poter realizzare un progetto di sviluppo di nuovo prodotto/servizio per un'impresa reale DNALab (Project Work) che ha partecipato in maniera attiva al progetto. In tale prospettiva, il corso è stato strutturato per il 75% in modalità laboratorio.
Nelle ore di laboratorio gli studenti (II anno del corso di laurea in Economia Aziendale) hanno lavorato, organizzati in gruppi e con indicazione di tempi e task, allo sviluppo operativo del Project Work. In particolare, hanno svolto: sessioni creative di generazione dell'idea, selezione e definizione del concept, struttura e indagine di mercato (con interviste sul campo, dirette o online).
Il risultato dei diversi task è stato sintetizzato e schematizzato sui Poster (cartelloni affissi sulle pareti dell'aula laboratorio) e in un video.
Il 17 maggio saranno proiettati i video (13 in tutto per una durata di circa 2,5 minuti ciascuno) e i diversi gruppi presenteranno in una poster session e risponderanno a curiosità e domande di tutti i partecipanti.

L'iniziativa, patrocinata da SIMA (Società Italiana Management) e supportata da DNALab e dal DSGSES rappresenta la volontà di riconoscere e premiare l'entusiasmo, la creatività e l'impegno dei nostri studenti oltre che una ulteriore modalità per rafforzare la relazione tra Università, territorio e mondo del lavoro; parteciperanno infatti, imprenditori, dirigenti ed il Direttore di Confindustria Catanzaro.

Pubblicato in data: 15/05/2018