Pubblicazione: 17/05/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-05-17 09:53:50

Il prossimo 8 giugno si svolgerà un incontro sul trattamento delle lesioni della cuffia dei rotatori patrocinato dalla S.I.A. ed organizzato dalla Cattedra di Ortopedia e Traumatologia.


Il prossimo 8 giugno al Campus “S. Venuta” di Catanzaro  si svolgerà un incontro sul trattamento delle lesioni della cuffia dei rotatori patrocinato dalla Società Italiana di Artroscopia (SIA) ed organizzato dalla Cattedra di Ortopedia e Traumatologia.
Saranno trattate le tecniche chirurgiche più appropriate a seconda delle diverse patologie alla luce dei moderni orientamenti. Il formato dell’evento prevede un pomeriggio di relazioni intervallate da “relive surgeries” presentate da parte di colleghi esperti nella chirurgia della spalla. Sarà presente, tra gli altri, il dott. Enrico Gervasi, attuale presidente della SIA che illustrerà i dettagli della tecnica del transfer del grande dorsale artroscopicamente assistito nelle lesioni irreparabili della cuffia dei rotatori.
L’organizzazione scientifica dell’incontro è stata curata dal prof. Olimpio Galasso, delegato regionale, presidente della Faculty under 45 e coordinatore scientifico nazionale della SIA.
Al termine dell’evento è prevista la selezione regionale dei dieci candidati (specialisti under 35 o specializzandi) che parteciperanno all’evento SIA “LIGA” per giovani chirurghi ortopedici.

Allegato:
Pubblicato in data: 17/05/2018

Locandina

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00