Pubblicazione: 07/06/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-06-07 15:37:44

Maker Faire Rome - The European Edition 12-14 ottobre 2018

Dal 12 al 14 ottobre 2018 presso la Fiera di Roma si svolgerà la VI edizione della Maker Faire Rome – The European Edition 4.0, organizzata da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma

Tale iniziativa è il più grande evento europeo sull'innovazione e le Università possono presentare i propri progetti innovativi on line entro il 15 giugno alle ore 24.00.

Di seguito il link su cui è possibile reperire tutte le informazioni inerenti tale iniziativa. www.makerfairerome.eu

I progetti saranno selezionati da una apposita Giuria di esperti nominata da Innova Camera e solo i progetti più innovativi verranno ospitati nel corso di Maker Faire Rome 2018.

Nella valutazione dei progetti presentati, saranno utilizzati i seguenti criteri:

-       Capacità di mettere in evidenza i processi di digital manufacturing;

-       Utilizzo di nuova intelligenza applicata a prodotti o processi tradizionali (con sensori, stampa 3d e nuove tecnologie);

-       Potenziale profittabilità;

-       Sostenibilità;

-       Inclusività;

-       Interattività e coinvolgimento dei visitatori.

Si può partecipare come Ente Università o come singoli proponenti afferenti all’università.

Nel primo caso bisogna effettuare una registrazione unica (come UMG) nel secondo caso ciascuno può effettuare autonomamente la registrazione

La cosa ottimale sarebbe effettuare l’iscrizione come Università perché l’idea della manifestazione è quella di avere un unico spazio espositivo per l’Università in cui si possono rappresentare tutti i progetti.

Data la scadenza del 15 Giugno p.v. si chiede a chi fosse interessato di dare rapida comunicazione a Luca Gallelli (gallelli@unicz.it), referente per UMG  per l’espletamento di tutte le attività inerenti l’iniziativa,in maniera da poter effettuare una unica sottomissione dei progetti.