Pubblicazione: 05/07/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-07-05 20:54:23

Siglato il Protocollo d’Intesa che dà avvio al Corso di Perfezionamento per Dirigenti Sanitari dal titolo 'Organizzazione Qualità & Gestione del Personale nella Sanità Pubblica'.

Oggi, 5 luglio 2018, presso gli Uffici Direzionali della Cittadella Regionale, è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra la Regione Calabria e l’Università Magna Græcia di Catanzaro che dà avvio - per l’a.a. 2017/2018 - al Corso di Perfezionamento per Dirigenti Sanitari dal titolo “Organizzazione Qualità & Gestione del Personale nella Sanità Pubblica”.

Il Magnifico Rettore - Prof. Giovambattista De Sarro - e il Direttore Generale del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane - Dott. Bruno Zito – hanno pertanto suggellato la partnership auspicata dalla stessa normativa nazionale per lo sviluppo di competenze manageriali in ambito sanitario.

All’incontro ha partecipato anche il Direttore del Corso - Rocco Reina - Professore di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche Storiche Economiche e Sociali dell’Università Magna Græcia.

Il Corso, che rappresenta una grande opportunità formativa per il territorio, ha l’obiettivo di rafforzare e stimolare le conoscenze e le competenze manageriali dei dirigenti nelle organizzazioni complesse sanitarie, fornendo ai partecipanti occasioni di apprendimento utili alla gestione delle dinamiche individuali e di gruppo e la comprensione dei processi di programmazione e controllo tipiche delle Aziende Sanitarie.

Il Corso di Perfezionamento, con cadenza settimanale, partirà nel mese di luglio e si terrà nelle aule del Complesso Monumentale del San Giovanni, sede delle attività di Alta Formazione dell’Ateneo, nel Centro Storico di Catanzaro, concludendosi in autunno.