Pubblicazione: 17/07/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-07-17 09:12:02

Progetto Academy 2018:Borse di soggiorno per studenti universitari


Goodnet Territori in Rete - realtà specializzata nello sviluppo e realizzazione di progetti di territorio, eventi e festival culturali - offre anche quest’anno la possibilità a centinaia di studenti universitari provenienti da tutta Italia di partecipare al Progetto Academy.

Il Progetto Academy garantisce ad un numero selezionato di studenti iscritti a corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato - o che abbiano completato la propria formazione da meno di 12 mesi- la partecipazione agevolata a una serie di Festival curati da Goodnet Territori in Rete, in programma da settembre a novembre (per maggiori informazioni www.goodnet.it/academy/).
Il Progetto Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione con l’accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario.

E’ già possibile inserire la propria candidatura per i progetti Academy relativi ai seguenti Festival:

Settore Economia e Management: Piacenza Città Impresa - Festival dei Territori Industriali, in programma a Piacenza dal 13 al 15 settembre 2018.
Il Festival Città Impresa inaugurerà la sua prima edizione nella città di Piacenza, offrendo a tutti i partecipanti un’occasione di confronto e dialogo sulle più recenti sfide dell’economia contemporanea e l’imprenditoria internazionale (per maggiori informazioni www.festivalcittaimpresa.it ).

Settore Scienza e Ricerca Applicata: Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica, in programma a Trieste dal 28 al 30 settembre 2018.
Trieste, crocevia di culture e Capitale Europea della Scienza 2020, ospiterà la settima edizione del Festival della Ricerca Scientifica, dal titolo “Naturetech”: la presente edizione verterà sulle potenzialità d’incontro tra ricerca scientifica, innovazione tecnologica e imprenditoria, nel loro legame con le discipline afferenti all’ambito (per maggiori informazioni www.triestenext.it ).

Settore Informatica e Cooperazione: Informatici Senza Frontiere, in programma a Rovereto dal 12 al 14 ottobre 2018, momento di riflessione e dibattito sulle potenzialità d’utilizzo sociale delle nuove tecnologie, con particolare riguardo verso i contesti sociali di maggiore precarietà (per maggiori informazioni www.isf-festival.it ).

Settore Enogastronomia e Marketing Territoriale: We-Food, in programma dal 2 al 4 novembre 2018, opportunità per scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio attraverso visite guidate, laboratori, presentazioni, incontri con gli imprenditori, showcooking con i migliori chef.

La partecipazione al Progetto Academy garantisce:
alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per due notti;
pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione; 
accesso privilegiato e posti riservati agli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri; 
transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival (ove necessario); 
organizzazione di momenti conviviali.

A fronte di una partecipazione di 80% delle attività inserite in programma, verrà rilasciato un certificato attestante la partecipazione ufficiale al Festival. 

Per ulteriori informazioni: Contattateci dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18, ai seguenti recapiti: 
T. 0498761884

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00