Pubblicazione: 12/10/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-10-12 11:39:38

WE-FOOD ACADEMY: borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare a un tour alla scoperta delle Fabbriche del Gusto delle Venezie

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare a We-Food | Tour alla scoperta delle Fabbriche del Gusto delle Venezie:
un'occasione unica di incontro, scambio e formazione.
We-Food è un weekend alla scoperta delle "fabbriche del gusto" delle Venezie, un territorio - da Trento a Trieste - che vanta eccellenze a tutti i livelli: dai ristoranti ai vini, dalle aziende del food equipment per l'industria del food&wine ai prodotti tipici.
Per tre giorni - da venerdì 2 novembre a domenica 4 novembre 2018 - i partecipanti di We-Food potranno entrare nelle aziende selezionate per scoprire - con visite guidate, laboratori, presentazioni, incontri con gli imprenditori, showcooking con i migliori chef - tutte le eccellenze del territorio.
Gli studenti selezionati per le borse di soggiorno di We-Food Academy potranno scegliere tra diversi itinerari (in fase di definizione) che nel corso di 3 giorni porteranno i partecipanti alla scoperta di imprese d'eccellenza del territorio delle Venezie: dalle case di produzione vinicola ai birrifici artigianali; dalle specialità del
gusto (prodotti lattiero-caseari, pani e dolci, legumi e ortaggi) alle grandi aziende che producono cucine, apparecchiature e tecnologie d'avanguardia per la
ristorazione.
Il tour avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 2 novembre e si concluderà dopo il pranzo di domenica 4 novembre. L’elenco completo delle aziende e il programma ufficiale
sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.venezieatavola.it.
Il tour di We-Food sarà strutturato con una serie di incontri finalizzati con gli imprenditori, i tecnici e i professionisti delle aziende con l'obiettivo di offrire un'occasione di formazione, approfondimento e ricerca per gli studenti e i ricercatori afferenti principalmente - ma non esclusivamente - ai seguenti settori disciplinari:
- scienze e tecnologie alimentari
- scienze chimiche e fisiche
- scienze agrarie e veterinarie
- scienze del turismo
- marketing e comunicazione
- economia, management, organizzazione aziendale e ingegneria gestionale

Pubblicato in data: 12/10/2018

Bando